
Un Piatto buono e leggero che si può mangiare sia caldo che freddo, quindi si può fare anche in anticipo, il cous cous è un piatto alternativo facile e davvero molto gustoso. Un mix di semola verdure e del buon petto di pollo al curry il tutto mescolato con tanta salsa di soia che insaporisce ancora di più questo coloratissimo piatto!
Ingredienti:
- 2 zucchine di media grandezza;
- 2 peperoni;
- 1 melanzana;
- 4-5 carote;
- 400 gr di pollo;
- 250 gr di cous cous;
- salsa di soia;
- curry;
- sale;
- olio;
- cipolla.
Procedimento:
Per preparare il cous cous di pollo con verdure, iniziare con il lavare e pulire le verdure e tagliarle cubetti. Stessa cosa per il pollo. Ora procedere alla cottura.
Mettere in una padella un po’ d’olio con mezza cipolla tritata finemente e far soffriggere un po’. A questo punto aggiungere le carote e lasciar cuocere per 10 min, allungando un po’ d’acqua se necessario. Continuare aggiungendo prima le zucchine , poi i peperoni e le melanzane.Salare e lasciare cuocere per altri 10-15 min con coperchio.
Nel frattempo procediamo con la cottura del pollo facendolo rosolare in una padella da entrambi i lati con un filo d’olio. A metà cottura aggiungere il curry, una spolverata generosa, darà gusto e sapore al vostro cous cous. Lasciar cuocere a fuoco basso per 10 min.
Passare ora al cous cous. Mettere 250 gr in una ciotola e aggiungere 3-4 cucchiai di olio di oliva e sgranare bene il con una forchetta. Dopo di che aggiungere l’acqua o brodo nelle quantità indicate sulla confezione coprire e lasciar riposare finchè il cous cous non avrà assorbito bene l’acqua. A questo punto sgranare nuovamente .
Una volta pronti tutti gli ingredienti, procedere con l’assemblaggio. Mescolare tutti gli ingredienti insieme e aggiungere 80 ml di salsa di soia e girare bene. Il vostro cous cous è pronto per essere servito!!!