
Un piatto fresco e profumato,il risotto al limone è un piatto diverso da preparare quando si ha voglia di assaporare un gusto particolare e diverso dal solito. Ideale per il periodo in quanto i limoni sono al loro periodo migliore e in vista dell’estate è un piatto da provare! Semplicissimo da fare in quanto è un semplice risotto arricchito con la buccia grattugiata del limone..Insomma ci sono tutti gli ingredienti per andare a prepararlo insieme!
Ingredienti:
- 300 gr di riso per risotto;
- 1 litro di brodo vegetale;
- 1 limone;
- 1 cipolla;
- 80 gr di parmigiano grattugiato;
- Olio evo;
- Sale
- Vino bianco.
Procedimento:
- In una padella lasciamo imbiondire la cipolla. Aggiungere poi il riso e farlo tostare. Sfumare con un bicchiere si vino bianco, ed iniziare poi la cottura aggiungendo il brodo.
- Nel frattempo che il risotto cuoce grattugiare la scorza di un limone. A metà cottura aggiungere nel risotto la scorza di limone e mezzo limone spremuto. Ultimare la cottura e mantecare con il parmigiano. Ecco il risotto al limone è pronto !!!
ENGLISH VERSION
Ingredients:
- 300 grams of rice per risotto;
- 1 litre vegetable stock;
- 1 lemon;
- 1 onion;
- 80 grams of grated Parmesan cheese;
- Evo oil;
- Salt
- White wine.
Procedure:
- In a frying pan, let the onion stick. Then add the rice and toast it. Blend with a glass you white wine, and then start cooking by adding the broth.
- In the meantime, the risotto cooks grates the zest of a lemon. Halfway through cooking, add the lemon zest and half a squeezed lemon in the risotto. Finish cooking and stir with the parmesan. Here the lemon risotto is ready !!!