
La nostra torta rustica di pasta sfoglia è una ricetta semplicissima da fare , un salva-cena ideale da fare quando non si ha idea di cosa preparare per la cena e si vuole fare qualcosa di diverso e di più sfizioso! Ottimo come svuota frigo quando si ha tante cose aperte da consumare! insomma questa preparazione è ottima per diversi motivi quindi se avete della pasta sfoglia nel vostro frigo è arrivato il momento di utilizzarla! Naturalmente per il ripieno usate quello che più vi piace o come abbiamo fatto noi quello che era rimasto nel nostro frigo!
Ingredienti:
- 1confezione di pasta sfoglia;
- melanzane grigliate;
- 1mozzarella;
- Salame o prosciutto cotto.
Procedimento:
- Prendiamo la nostra pasta sfoglia e la adagiamo in una teglia lasciando alla base la carta da forno per evitare che attacchi. All’interno mettiamo una strato abbondante di melanzane, il salame e la mozzarella tagliata a pezzetti.
- Una volta farcita con tutti i nostri ingredienti la inforniamo in forno già caldo per una 20ina didi minuti fino a che sarà ben dorata la superficie della nostra torta rustica. Sfornare e servire ben calda!
ENGLISH VERSION
Ingredients:
- 1 pack of puff pastry;
- grilled aubergines;
- 1mozzarella;
- Salami or cooked ham.
Procedure:
- We take our puff pastry and place it in a pan leaving the baking paper at the base to prevent it from sticking. Inside we put a generous layer of aubergines, salami and mozzarella cut into small pieces.
- Once stuffed with all our ingredients, we bake it in a preheated oven for about 20 minutes until the surface of our rustic cake is golden brown. Remove from the oven and serve hot!