
Un primo piatto di pesce e di stagione, dal sapore delicato e gustoso. La pasta con spigola e melanzane è un piatto facile da preparare e allo stesso tempo nutriente. Ottimo per tutti i giorni o anche per le occasioni speciali, un piatto strepitoso per la bontà e per il profumo. Basta avere gli ingredienti e in un attimo si prepara un piatto diverso dal solito e che troverà il consenso di tutti! Allora vediamo insieme come prepararla!!!
Ingredienti:
- 350gr di farfalle;
- 2melanzane;
- 1spigola di medie dimensioni;
- Pomodorini;
- aglio,olio e basilico fresco.
Procedimento:
- Iniziamo la preparazione della nostra pasta partendo dallo sfilettare per bene la spigola. Questa è un’operazione che potete anche farvi fare dal vostro pescivendolo di fiducia se trovate difficoltà, altrimenti con un coltellino ben affilato ricavate due filetti della spigola e riduceteli dopo a pezzetti. Tagliate le melanzane allo stesso modo a cubetti , salate e lasciate togliere l’acqua in eccesso. In una padella nel frattempo mettete a soffriggere l’olio con uno spicchio d’aglio.
- Quando è ben soffritto togliete l’aglio e aggiungete le melanzane strizzate per togliere l’acqua in eccesso e friggetele fino a farle diventare ben dorate. Una volta pronte toglierle e nella stessa padella con un altro filo d’olio aggiungere i pomodorini tagliati a metà,lasciarli cuocere per qualche minuto aggiungendo sale e basilico fresco. Passati 5-6minuti aggiungete le melanzane al sugo e lasciar insaporire.
- Nel frattempo cuocere la pasta. In ultimo aggiungete i cubetti di spigola al sugo che cuoceranno in un paio di minuti. Scolate la pasta al dente e fate saltare nel condimento con un mestolo di acqua di cottura. La nostra pasta spigole e melanzane è pronta per essere gustata! E buon appetito!
ENGLISH VERSION
Ingredients:
- 350gr of butterflies;
- 2melanzane;
- 1 medium sized bass;
- Cherry tomatoes;
- garlic, oil and fresh basil
Procedure: